sabato 1 luglio 2017

sabato 8 e 15 luglio: Escursioni in lingua "Il Gran Puy e le sue borgate"

Sabato 8 luglio e nuovamente, in replica, Sabato 15 luglio accompagnati dalla guida Michel Bouquet, si terrà l'escursione che, nel territorio di Pragelato, porterà gli escursionisti e i camminatori dal Grand Puy alle borgate limitrofe attraverso una agevole e poco impegnativa passeggiata pomeridiana (ritrovo ore 14,30).
La partecipazione è gratuita in quanto l'escursione rientra nell'ambito delle attività per la tutela e la valorizzazione delle lingue storiche minoritarie finanziate dalla L. 482/99, promosse dall' AssCulturale LaValaddo e dall' Associazione Culturale "Vivere le Alpi", in collaborazione con lo Sportello Linguistico Pinerolese.
Prenotazione anticipata obbligatoria, inviando una e-mail a michelbouquet1976@gmail.com o chiamando il 347.7833734.

Ma non è tutto!

Sempre Sabato 8 luglio, al termine dell'escursione, abbiamo l'immenso piacere di invitare tutti quanti (ingresso libero) ad un breve intermezzo culturale che si terrà alle 18 circa nella chiesetta storica della borgata Grand Puy e permetterà a tutti di ripercorrere la storia della borgata, delle sue tradizioni e dei suoi costumi e le bellezze naturalistiche, architettoniche e storiche con interventi e immagini. Il tutto con la possibilità di fermarsi ancora con noi per una cena tipica presso l'agriturismo L'Itialette del Grand Puy (per quest'ultima si consiglia prenotazione al numero 3389361243).
Per la realizzazione di tale evento, è d'obbligo un ringraziamento a Renzo Guiot, Presidente dell'Associazione La Valaddo e rappresentante dei Mansìa del Grand Puy, che si è occupato dell'organizzazione di questo pomeriggio culturale nella Sua borgata.

Vi aspettiamo numerosi, dunque, per...Vivere il Grand Puy!



Nessun commento:

Posta un commento