mercoledì 26 luglio 2017

mercoledì 2 agosto: Escursione in lingua "Gli stambecchi della Val Troncea"

Ritrovo: ore 7,00 presso il posteggio collocato a circa 100 metri dopo il bivio per Laval (oltre il transito con l’auto è interdetto).

Itinerario di salita: Troncea - forni di San Martino - colle del Beth, lungo il tracciato della mulattiera di servizio alle attività minerarie.
Lungo il percorso sarà possibile scoprire i siti delle attività minerarie sviluppatesi nella seconda metà dell’Ottocento.

Dislivello: circa 1.000 m.

Pranzo al sacco, possibilità di prenotare la merenda presso il rifugio di Troncea. Abbigliamento adeguato per una escursione in ambiente di montagna.
Necessaria la prenotazione almeno 24 ore prima al n. di telefono 0122-78849.

Nell'ambito delle attività per la tutela e la valorizzazione delle lingue storiche minoritarie finanziate dalla L. 482/99, l' AssCulturale LaValaddo e l' Associazione Culturale "Vivere le Alpi", in collaborazione con lo Sportello Linguistico Pinerolese, propongono una giornata di Sportello linguistico itinerante in cui salire al Colle del Beth, accompagnati dalle guide del Parco Val Troncea, alla scoperta delle storiche miniere in compagnia degli stambecchi.

La giornata è organizzata in collaborazione con l'Ente di Gestione dei Parchi delle Alpi Cozie.

Prenotazione anticipata obbligatoria, telefonando allo 0122/78849 in orario di ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento