martedì 23 maggio 2017

Presentazione "Antiche mura e terre di confine"

Dopo il successo della serata di Pinasca, senza alcuna pausa, Vivere le Alpi vi invita a un nuovo evento nella prestigiosa cornice della libreria Volare di Pinerolo, intitolato “Antiche mura e terre di confine”.

In tale sede, moderati da Simona Pons in rappresentanza dello Sportello Linguistico del Pinerolese, interverranno i “nostri” Gian Vittorio Avondo, storico e scrittore, che ci parlerà delle vicende dei confini franco-sabaudi prima e franco-italiani poi, Luca Grande, avvocato e presidente di Vivere le Alpi, che farà una scansione della normativa italiana posta a tutela delle lingue minoritarie e Maurizio Trombotto, presidente della Sezione Pinerolese di Italia Nostra, che proporrà un viaggio attraverso le attività di Italia Nostra.

Ma soprattutto, in tale sede, verranno presentate le escursioni che Vivere le Alpi e La Valaddo sono fiere ed orgogliose di proporre nei prossimi mesi.
Grazie ai finanziamenti erogati ai sensi della L. 482/99, con la collaborazione dell’Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e dell’Unione Montana del Pinerolese e con la collaborazione, inoltre, di Italia Nostra, Sezione Pinerolese “Ettore Serafino” e dell’Ente Parco Alpi Cozie, Vivere le Alpi e La Valaddo organizzano ben 18 escursioni aperte gratuitamente a tutti quanti (previa iscrizione), che mirano a promuovere il nostro territorio e le ricchezze paesaggistiche, storiche, linguistiche ed architettoniche che offre.
Vi aspettiamo numerosi giovedì 25 maggio, ore 18, presso la libreria Volare di Pinerolo in Corso Torino 44.

Nessun commento:

Posta un commento