martedì 2 dicembre 2014

Come ufficialmente presentato sabato scorso, 29.11, in occasione del I Anniversario di Vivere le Alpi tenutosi a Torre Pellice, le Associazioni Vivere le Alpi e La Valaddo, ripropongono l’iniziativa del Concorso Scatta il Forte, che tanto successo registrò la scorsa estate.
Nell’ambito dell’ampio progetto dell’Atlante delle Fortificazioni che i due sodalizi hanno progettato e intendono realizzare, viene bandita la seconda edizione si Scatta il Forte e sino al 5 aprile 2015, chiunque potrà inviare agli indirizzi viverelealpi@gmail.com oppure info@lavaladdo.it fino a 3 fotografie riguardanti il patrimonio fortificato dei territori delle Valli Pellice, Germanasca, Chisone, Susa e del Briançonnais, indicando: titolo, nome, data di nascita dell’autore, un contatto telefonico o di posta elettronica a cui essere ricontattato e la localizzazione della foto.
Novità, per rendere più arduo il compito ai partecipanti e più accattivante l’impresa fotografica, riguarda il fatto che le fotografie che ogni singolo autore ci invierà dovranno riguardare fortificazioni differenti tra loro, pena esclusione dell’immagine che ritragga una fortificazione presente in un altro scatto dello stesso autore.
Le foto ricevute nei termini verranno pubblicate sul sito www.lavaladdo.it e sulla pagina facebook dell’associazione stessa a partire dall’11 aprile 2015 e fino al 3 maggio 2015 ed il pubblico potrà votare le foto più belle inviando una e-mail ai riferimenti di cui sopra o specificando il proprio voto su Facebook. Sarà possibile esprimere fino a tre preferenze ad ognuna delle quali verrà attribuito un (1) punto. La premiazione avverrà il 24 maggio 2015, in occasione di un evento che le due associazioni organizzeranno in occasione dei cento anni dall’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.
I ricchi premi, forniti dagli esercizi commerciali “Ferraretto” (Pinasca), “Fotografica Gariglio” (Perosa Argentina), “La fotografica” (Pinerolo), Agriturismo “La Casa dell’Ape” (Villar Pellice) e Agriturismo “Costa Lourens” (Torre Pellice), saranno distribuiti come segue:

1° classificato:
-          Buono acquisto c/o Ferraretto (Pinasca)

2° classificato:
-          Buono acquisto c/o Fotografica Gariglio (Perosa Argentina)

3° classificato:
-          Buono stampa foto c/o La Fotografica (Pinerolo)

4° classificato:
-          Buono pasto c/o Agriturismo Casa dell’Ape (Villar Pellice)

5° classificato:
-          Buono pasto c/o Agriturismo Costa Lourens (Torre Pellice)

Speriamo di aver nuovamente messo in piedi un evento interessante, che possa spingere il numero più alto possibile di persone a visitare e conoscere il nostro territorio, con l’accattivante spinta di una competizione amichevole per vedere chi meglio saprà fornire un’istantanea che rappresenti al pubblico votante l’immagine simbolo delle nostre fortificazioni.
Concludo ringraziando gli amici dell’Associazione La Valaddo, nelle persone del Presidente Luca de Villa Palù e di Simona Pons, i quali si sono pregevolmente adoperati per strutturare l’evento e definirlo nelle sue varie componenti.
Vi invito, quindi, a partecipare numerosi – al concorso, alle votazioni, alla premiazione finale che si terrà durante l’evento del 24 maggio 2015 - e, sempre e comunque, a Vivere le Alpi.
A nome di tutto il Consiglio Direttivo,
Il Presidente - Luca Grande

Nessun commento:

Posta un commento